Regali di Natale? Falli con stile

Torna a Blog

Regali di Natale? Falli con stile

Possiamo illuderci che quest’anno non capiterà. “Quest’anno i regali di Natale li faccio per tempo e arriverò alla sera della vigilia tranquillo e sereno” ti sarai detto

Non piace a nessuno ritrovarsi all’ultimo con innumerevoli giri da fare, e poche idee.

Invece sappiamo tutti che non sarà così.

Lo sai te, e lo sappiamo noi.

Se stai leggendo questo articolo, abbiamo la certezza che non è andata secondo i piani.

Fare i regali di natale non è mai semplice. Partiamo con le migliori intenzioni. Vogliamo stupire i nostri cari con un pensiero toccante, indimenticabile, d’effetto.

Poi però succede che con il passare del tempo, gli impegni di lavoro che si accavallano, tanti altri pensieri nella nostra testa finiamo sempre per trovarci all’ultimo momento e prendere qualcosa che non fa contenti noi, né i destinatari del regalo.

Quest’anno invece le cose cambiano.

Quest’anno ci siamo noi a ricordarti che sì, un regalo indimenticabile stavolta lo puoi fare davvero.

Se sei qui a leggerci e ci segui nei social allora condividiamo insieme la passione per i cavalli, per lo stile e la raffinatezza.

Ma tu sei qua per fare un regalo memorabile, giusto? E allora partiamo subito.

Il segreto per dei bei regali? Devono piacere alla persona a cui li fai

Diciamocelo, fare dei regali memorabili non è facile. È sempre complicato intercettare le esigenze delle persone e soddisfarle nel momento in cui maggiormente si manifestano.

È difficile quando dobbiamo comprare delle cose per noi, figuriamoci quelle per gli altri.

Ma ecco un segreto.

Per fare un bel regalo dobbiamo prima di tutto pensare bene a chi lo stiamo facendo. Quali sono i suoi gusti, le sue preferenze e le sue passioni.

Spesso è facile scivolare in un regalo che sembra perfetto e poi, al momento clou guardiamo il volto del destinatario del regalo e non ci sembra così contento come lo siamo noi.

Il segreto per fare dei bei regali di natale, ma anche tutti gli altri intendiamoci, è avere ben chiaro chi è il destinatario di questi.

Certo, ciò non toglie che sia giusto metterci un tocco personale, qualcosa che lo possa legare a noi. Una caratteristica che parli anche di chi ha fatto il regalo.

Un consiglio per far apprezzare un regalo

Per rendere memorabile un regalo a noi piace pensare che questo rimandi continuamente chi l’ha regalato.

Ecco che allora, una volta consegnato il dono, spiega a chi lo riceve in che modo può essergli utile, perché lo hai scelto, ed in che modo ottenere il massimo da questo.

Un esempio di regalo: la cintura “Butterfly”

Per fissare meglio il concetto immagina di regalare uno dei nostri prodotti più versatili, la cintura Butterfly https://www.desori.net/product/butterfly-classica-blu-30mm/).

Nel momento in cui il destinatario del tuo regalo scarterà il pacco, comincia già a raccontargli perché hai scelto proprio quella cintura, e non le altre.

Cosa ti ha colpito e perché trovi una corrispondenza tra il prodotto e la persona.

Racconta le caratteristiche, parla di come questa cintura sia totalmente artigianale, un prodotto davvero made in italy, con una fibbia in ottone rodiato lavorato a mano.

Mostragli quanto meravigliosa e raffinata sia la pelle naturale lavorata a mano.

Infine immagina con lei come portarla, in quali occasioni la utilizzerà: a cavallo, per un aperitivo con gli amici, mentre organizza una cena a casa.

Il segreto è far volare l’immaginazione e portarla dove prima non era mai stata.

Desori, è anche questo.

Condividi questo post

Lascia un commento

Torna a Blog

Coming soon

Stiamo lavorando alla realizzazione della nuova
APP DESORI… ma ci vorrà ancora un po’ di tempo!!!

Appena sarà disponible non esiteremo a comunicarlo su tutti i nostri canali SOCIAL

Non vediamo l’ora!!