Una storia di famiglia

Una storia di famiglia

L'artigianato della Riviera del Brenta

...il made in Italy tra Venezia e la Riviera del Brenta

Era il 1976 quanto i fratelli  Smania iniziano un percorso di successo legato al mondo del design  e alla  produzione di arredi di lusso in “ Riviera del Brenta” nei pressi di Venezia, in un contesto dove creativitĂ  e qualitĂ  andavano di pari passo. 

In questo contesto la seconda generazione sviluppando alcuni mercati esteri, ha potuto sperimentare direttamente quanto l’artigianato italiano fosse apprezzato nel mondo e allo stesso tempo quanto fosse sempre  più difficile offrire il vero artigianato del “fatto a mano” che era stato il denominatore comune del successo dei primi anni di attivitĂ  degli anni ’70.

I laboratori sono sempre meno e le maestranze vanno perdendosi. Da questa constatazione l’impegno di Desori oggi è proprio quello di contribuire a mantenere queste maestranze attive e a sopravvivere al contesto della globalizzazione di brand e di prodotto.

Dopo aver contribuito alla realizzazione  di collezioni di accessori per brand internazionali, si è deciso  di portare nuovamente l’artigianato della tradizione al centro del proprio percorso professionale, come da tradizione familiare , abbinandolo però al concetto di PASSIONE.

 

Desori, “desire oriented“

dove prodotti di lusso artigianali incontrano le passioni, in un contesto digitale orientato appunto ai desideri
per tutti gli appassionati del made in Italy e del “fatto a mano”​

Coming soon

Stiamo lavorando alla realizzazione della nuova
APP DESORI… ma ci vorrĂ  ancora un po’ di tempo!!!

Appena sarĂ  disponible non esiteremo a comunicarlo su tutti i nostri canali SOCIAL

Non vediamo l’ora!!